141 visualizzazioni

Momenti di racconto e riflessione al Rea parlando di legalità in memoria di un Eroe, un uomo, un marito, un padre: il Carabiniere Medaglia D’oro Claudio Pezzuto

ipsarnocera 8 novembre 2018convegni

La #legalità ed i valori ad essa connessi al giorno d’oggi sembrano utopia. Crisi generalizzata della società, delle istituzioni, quale prospettiva c’è per le persone oneste che nel loro piccolo lavorano e si sacrificano per una società migliore?
Abbiamo tante strade, scuole, piazze dedicate ad #Eroi e credo che questo non sia un caso.
Le strade indicano un cammino, le scuole l’educazione, le piazze la partecipazione… Ed in questi luoghi dobbiamo sentire sempre forte l’eredità del sacrificio degli #Eroi che si sono sacrificati anche per noi, perché ricevessimo in eredità un mondo migliore.
Il 6 Novembre la Signora Tania Pisani Pezzuto e suo figlio hanno promosso sul nostro #territorio un incontro in due luoghi simbolo per parlare di legalità in memoria di un Eroe, un uomo, un marito, un padre: il #Carabiniere Medaglia D’oro Claudio #Pezzuto ucciso nel salernitano per mano della #camorra e dell’omertà che nei giorni successivi ha occultato gli esecutori del delitto.
Momenti di racconto e riflessione in luoghi simbolo della società: la scuola e l’aula consiliare del #Comune sedi della formazione e dell’educazione, della partecipazione e del governo.
Luoghi che dobbiamo impegnarci a rendere sempre più degni del sacrificio degli Uomini che hanno lottato per noi.
Vi invito a condividere questo invito e a raccoglierlo partecipando all’incontro aperto alla cittadinanza che si terrà, dopo quello dedicato alle scuole, presso l’aula Consiliare del Comune di #Nocera Inferiore il 6 Novembre alle ore 16.30
Ogni presenza sarà un segnale di opposizione alla omertà, alle mafie, alle mentalità mafiose, alla disonestà, alla illegalità, alla cattiveria, alla delinquenza, all’odio.

 

Iscrizioni 2019-20

Riordino Istituti Professionali

Eventi Internazionali al Rea

Iscrizione Alunni Piattaforma MOODLE

Archivi

Test attitudinale

Portale PagoInRete

Portale NoiPA

FESRPON-CA-2015-25

Legge 107 del 2015

buona_scuola Webmail Aruba libro libro Social privacy
© 2014 - I.P.S.S.E.O.A. "Domenico Rea". Webmaster:Carlo Cascone.All Rights Reserved.Powered by Wordpress and Design by We Create Web Designs